Condizioni d’Acquisto

Condizioni d'Acquisto

Oggetto
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “pasticceriapalumbo.it” appartenente a Santoro Rosalia Maria – Ub. Es. e L.C.D.F: Piazza Venezia, 1 – San Biagio Platani – 92020 (Agrigento) – Part. IVA 01873900847 – Cod. Fisc. SNT RLM 64M54 AO89X. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con la ditta di Santoro Rosalia Maria, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la ditta di Pasticceria Palumbo non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito pasticceriapalumbo.it prima che essi eseguano i propri ordini d’acquisto.

Modalità di acquisto
pasticceriapalumbo.it è un sito internet di vendita di dolciumi, biscotti… di produzione propria. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo inoltrato per email, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l’importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate online, tramite Paypal o le altre modalità elicitate dal sito. Tutte le carte di credito incluse nel circuito Paypal sono accettate. Gli ordini dall’estero possono essere pagati con carta di credito o con bonifico bancario.

Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati da pasticceriapalumbo.it all’indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di pasticceriapalumbo.it potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per pasticceriapalumbo.it. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. La spedizione della merce, tramite pacco contrassegno, avviene entro 4-6 giorni lavorativi dalla data dell’ordinazione per ordinativi tipo campionatura o singoli per ordinativi superiori (fornitura matrimoni ecc.) i tempi potranno variare 7/15/30 giorni lavorativi in base alla disponibilità ed al periodo bassa/alta stagione indicateci la data in cui desiderate ricevere i vostri dolci e noi tempestivamente vi daremo una risposta affermativa o negativa sui tempi di consegna. I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto. Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato.

Prodotti difettati
Un eventuale difetto del prodotto dovrà essere segnalato entro 07 (sette) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a pasticceriapalumo.it. si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato, codice articolo. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente in caso venga usufruito del diritto di recesso.

Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito pasticceriapalumbo.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 07 (sette) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. pasticceriapalumbo.it accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: Pasticceria Palumbo – Piazza Venezia, 1 San Biagio Platani – 92020 (Agrigento)

Privacy
I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I dati personali del Cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie. L’articolo 7 della normativa, di seguito riportato, individua i diritti dei quali il Cliente è titolare in relazione al trattamento dei dati personali forniti.

Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo pasticceriapalumbo.it potrà essere contattata tramite le pagine del Servizio Clienti

Cancellazione ordini da parte di pasticceriapalumbo.it
pasticceriapalumbo.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:
– Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione.
– Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori.
– Frode di carte di credito.
– Truffe ai danni di pasticceriapalumbo.it